Prenota adesso la tua vacanza a Palermo!

I campi obbligatori sono seguiti da *





Ecco i luoghi più instagrammabili di Palermo, non puoi perderli!

Diciamocelo, quando siamo in vacanza non vediamo l’ora di far scattare d’invidia i nostri follower con immagini da “effetto wow” del luogo che stiamo visitando, se anche tu sei fra questi, sei nel luogo giusto!

Qui troverai posti più o meno conosciuti, dove scattare fantastiche foto e far incendiare il tasto “like” dei tuoi social! Ad oggi l’hashtag #Palermo conta più di 9 milioni di post, questo perché ogni scorcio di Palermo merita di essere scattato. Vicoli, mercati, edifici storici o scene di vita quotidiana, renderanno la tua vacanza a Palermo indimenticabile, per non parlare del cibo, questo meriterebbe un album fotografico a parte…bene allora cominciamo subito!

Piazza Pretoria

Il primo luogo che senza ombra di dubbio rientra nei luoghi più instagrammabili di Palermo è Piazza Pretoria. Questa piazza situata in pieno centro storico, prende comunemente il nome di Piazza della Vergogna. Leggenda vuole che le 37 statue senza veli attorno alla fontana, misero in imbarazzo le suore del monastero di clausura situato proprio di fronte, da qui il nome di Piazza della Vergogna, ed è proprio dalla chiesa di Santa Caterina che puoi scattare le migliori immagini. E’ infatti possibile visitare i suoi tetti, che ti regaleranno una vista panoramica sulla piazza.

I Quattro Canti

A pochi passi da Piazza Pretoria, non può mancare un selfie al centro dei Quattro Canti. Della sua storia ne abbiamo parlato dettagliatamente in un nostro articolo, eccolo, non puoi perderlo! Trovare la piazza libera dalla folla non è un impresa semplice, ma la pazienza verrà ripagata da un immagine indimenticabile.

Mercato di Ballarò

La nostra lista dei luoghi più instagrammabili di Palermo non può che continuare con il Mercato di Ballarò, uno dei più colorati della Sicilia. Fanno da cornice alla varie chiese presenti all’interno del mercato, bancarelle con frutta e verdura di tutti i tipi, pesci luccicanti ed una lunghissima lista di street food, qui fare incetta di scatti non sarà difficile!

Street Art

Palermo vanta inoltre una vasta quantità di luoghi in cui artisti di strada, più o meno famosi, hanno lasciato il loro segno. Alcune opere si trovano proprio nei pressi di Ballarò, altre molto colorate è possibile vederle al quartiere della “Kalsa”, ma una delle più iconiche è sicuramente quella in memoria di Falcone e Borsellino.

La Cattedrale di Palermo

Continuiamo il nostro elenco dei luoghi più instagrammabili di Palermo con forse quello più fotografato in assoluto, ovvero la cattedrale. Situata in un contesto che sembra sospeso nel tempo, vanta quasi mille anni di storia, con il suo portico ritenuto un capolavoro dell’arte siciliana e la sua architettura catalana in gotico fiorito, non sarà difficile trovare una prospettiva unica per le tue foto.

Galleria delle Vittorie

Per concludere il nostro articolo sui luoghi più instagrammabili di Palermo, ti segnaliamo la Galleria delle Vittorie, una location sicuramente poco conosciuta al turismo di massa, ma che può offrirti uno scatto romantico con la tua lei/lui. Anche in questo caso troverai un’approfondimento sulla Galleria delle Vittorie qui, ma questa volta a fare da sfondo al tuo ritratto sarà la parete in fondo all’atrio di ingresso, adornata con luci folkloristiche che recitano la frase “vasami” ovvero baciami.

Bene, questa voleva essere solo un piccolo vademecum per gli instagrammer incalliti, o per chi ama fissare i propri momenti di gioia su immagini digitali e cartacee. Siamo sicuri che durante la tua permanenza a Palermo, saprai scoprire nuove location memorabili, da condividere con chi ti sta più a cuore.

Articolo creato 20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto