Prenota adesso la tua vacanza a Palermo!

I campi obbligatori sono seguiti da *





Vivi un’Esperienza Indimenticabile nei Luoghi più Romantici di Palermo

Che sia San Valentino o no, festeggiare l’amore dovrebbe essere una pratica quotidiana. Stupire la propria compagna/o però non sempre è un operazione facile, ma se la meta della tua fuga d’amore è Palermo, la cosa potrebbe essere più semplice del previsto.
La sua atmosfera romantica e la bellezza dei suoi luoghi, rendono la città di Palermo perfetta per i tuoi momenti speciali. Che si tratti di una passeggiata al tramonto lungo la spiaggia o di una cena in un ristorante elegante, Palermo ha molto da offrire per creare momenti indimenticabili con il tuo partner, e nel caso cupido non sia riuscito ancora a fare breccia nel suo cuore, l’atmosfera dei luoghi che andremo a scoprire lungo questo articolo, potrebbe contribuire al raggiungimento del tuo obiettivo.

Il panorama di Monte Pellegrino

Iniziamo questo percorso lungo i luoghi più romantici di Palermo con forse la meta che richiede più fatica per essere raggiunta, ma si sa, nulla in amore è semplice e la bellezza sta nel viaggio stesso. Punto di riferimento per le navi che approdavano a Palermo, Monte Pellegrino è la montagna cui tutti i palermitani volgono lo sguardo quotidianamente, viene da se che il panorama che si potrà apprezzare dalla sua cima è uno dei più suggestivi della città, non solo su Palermo, ma anche sul suo golfo ed il suo mare. Camminare lungo l’itinerario che vi porterà alla vetta del monte non richiede alcuna competenza particolare, ma vi proietterà in un’atmosfera intima ed immersa nella natura, conducendovi alla cima del monte, dove si possono ammirare paesaggi incontaminati e vedere la città da una prospettiva unica.

La spiaggia di Mondello

L’amore ed il mare, sono da sempre due protagonisti incontrastabili delle avventure sentimentali, il mare è infatti, la cornice ideale per vivere momenti indimenticabili e romantici, soprattutto se in compagnia della nostra metà. Con le sue acque cristalline e la sabbia bianca, la spiaggi di Mondello è il luogo ideale per le coppie che cercano riparo dal trambusto della città. Distante una manciata di chilometri dal centro di Palermo, Mondello offre diverse attività per le coppie, come gite in barca per visitare il vicino parco naturale di Capogallo, escursioni in canoa o passeggiate sino al faro. Per i più “sdolcinati” la spiaggia di Mondello è la location perfetta per aperitivi al tramonto e cene sotto le stelle. Non perdere l’occasione per creare momenti magici in questo luogo incantevole.

Mondello
Mondello

Il verde dell’Orto Botanico

Per chi cerca un esperienza romantica e rilassante all’interno di uno dei polmoni verdi della città di Palermo, l’Orto Botanico può essere il sito ideale per voi coppia innamorata dal pollice verde. La sua origine risale al XVII secolo ed oggi con le sue 12 mila specie vegetali e la sua superficie di circa 10 ettari, rappresenta uno dei giardini tropicali più grandi d’Europa. Alberi secolari, giardini fioriti e serre tropicali, saranno il contesto perfetto per passeggiate romantiche e rilassanti, ed un occasione unica per godersi la bellezza della natura in un ambiente urbano.

Bagni termali e massaggi di coppia

Bagno termale

Ritagliarsi qualche ora di benessere nel centro di Palermo, in un caldo abbraccio tra vapori, massaggi e vasche termali, rappresenta un ottima occasione per un momento di intimità rigenerante con la persona che ami. Bagni turchi, centri benessere e percorsi termali, sono numerosi a Palermo. Per venire incontro alla crescente richiesta, molti hotel si sono aggiornati creando percorsi termali sotterranei e cascate emozionali, riconvertendo aeree in disuso o addirittura vecchi rifuggi antiaerei, in questo modo sono state realizzate aree adatte per ricaricare le pile e per trascorrere momenti di intimità con la propria compagna/o.

Nelle vie di Palermo

Per gli amanti del buon bere e delle cose semplici, il gioco è fatto, tra una passeggiata in centro storico, potrete imbattervi in uno dei tanti locali o enoteche situati in vicoli intimi e suggestivi, come il susseguirsi di locali presenti in via del Celso, o i colorati locali di Via Lattarini e discesa dei Giudici giusto per fare qualche esempio, dove ogni giorno fanno da cornice a coppie innamorate e non che con la complicità di un bicchiere di troppo, buttano giù le ultime barriere dell’imbarazzo.

In definitiva, cercare l’amore ed angoli incantevoli e pittoreschi, non è per nulla un impresa ardua. L’aria frizzante di Palermo, i colori vividi di una città segnata dalla storia, fanno di Palermo la città perfetta per i compagni di gioco del dispettoso Cupido.

Articolo creato 20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto